miei libri/concorsi





http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=111533
ho vinto il concorso "ARRIVA L'ESTATE ALL'UNCINETTO" su FACEBOOK
http://www.facebook.com/l/mAQC66DTRAQAaMcxBPQ-8pLIcI1vqLSQGnd8IkkUIZmlrtg/iouncinetto.jimdo.com/eventi-e-concorsi-di-io-uncinetto/

Evento concorso: ARRIVA L'ESTATE ALL'UNCINETTO ,organizzato per festeggiare l'arrivo dell'estate con la premiazione del miglior lavoro realizzato all'uncinetto in tema col titolo dell'evento.
La vincitrice con la sua creazione è stata : UNCINETTO BEL MUSO, ecco qui sotto la sua creazione che ha vinto il concorso e l'intervista a lei dedicata

Uncinetto bel muso ci parla di se

Parlami prima di tutto di te, chi sei e cosa fai nella vita? 
Mi piace definirmi un mondo aCOLORI. Sono ancora una bambina che crede nei sogni e vede il mondo da un angolo diverso da quello degli adulti pur essendo una donna matura in tutti sensi. Difficile definirmi da sola cosi com’è difficile, per quelli che mi conoscono, catalogarmi in una categoria. Per tutti sono un artista che sa stupire ed è sempre imprevedibile. Per me stessa sono una creatura che il Signore sta coccolando e viziando ogni giorno della sua vita.
Invece per voi che non mi conoscete ancora e leggete questa intervista, sono semplicemente una donna di quarantacinque anni che è una handcraft artist e che spesso si definisce “una che sa fare tutto e non sa fare niente”. So che sembra una cosa contraddittoria ma io mi vedo cosi. 


Che cosa crei? Quando hai iniziato e cosa ti ha ispirato a intraprendere questo hobby?
Ho iniziato quando avevo undici o tredici anni, non mi ricordo esattamente, con un centrino fatto a mezzo punto croce raffigurante un cartone animato che si trovava sulle riviste francesi, si chiamava Pif. E creo in pratica di tutto. Non mi soffermo su nulla ma sono sempre alla ricerca del nuovo e di “non l’ho mai fatto, proviamo”. Per me non è un hobby ma semplicemente un modo di vivere continuo, è come l’aria, come respirare. Se non invento qualcosa di nuovo ogni giorno, mi sento morire dentro. Creare qualsiasi cosa, anche la più piccola, mi rende viva e mi da un significato alla vita. Quello che amo di più è riciclare. Di tutto e di più e se è possibile usando soltanto cose da riciclare senza aggiungere cose nuove comprate. E poi a lavoro finito adoro guardare le facce delle persone alle quali mostro i miei lavori. E` semplicemente un divertimento vedere come cambiano espressione quando giungono a sapere con cosa ho fatto un oggetto che loro tanto hanno ammirato soltanto pochi secondi prima. E` impagabile! ........

Quando trovi il tempo per creare?
Dalla mattina alla sera. Una volta spuntata una piccola idea nel mio cervello, non mi da più pace fin’quando le mani non si mettono in moto a mettere in atto il sogno ad occhi aperti. Diventa un tormento se cerco di ignorare la mente.

Da cosa ti fai ispirare per le tue creazioni?
Da qualsiasi cosa pensabile e impensabile. Spuntano le idee come l’erba in primavera. A volte sono cosi forti e numerosi che le mani non possono tenere il passo. Qualcuna si perde per la strada inevitabilmente. O a volte si rimette in fila e matura per un tempo futuro in un progetto ancor più bello.

Come riesci a vendere le tue creazioni? Hai trovato un negozio vicino a te che espone le tue creazioni? Le vendi online? Se si che canali usi?
Questo si che è un vero problema in questi tempi. Generalmente, prima, vendevo solo su ordinazioni avendo clienti abbastanza fisse anche perché c’e` da dire che faccio soltanto pezzi unici. Perciò le mie clienti hanno anche questo privilegio di essere coccolate. C’e` stato un periodo che ho lavorato per un negozio di un centro commerciale e un altro periodo che esponevo in un negozio di famiglia. Ma i miei sono lavori che non trovano spazio in qualsiasi negozio e non è facile trovarne uno giusto dato che i commercianti desiderano guadagnare cento volte ciò che ti pagano ed i clienti che sanno apprezzare certi lavori sono sempre di meno. La gente sa ammirare questi capolavori ma quando si tratta di compragli vorrebbero spendere anche niente se fosse possibile. Ultimamente mi sono molto affezionata al sito italiano Misshobby e vendo la.

Dove ti si può trovare? Partecipi a qualche mercatino, fiera ecc?
Ho un negozio online su Misshobby (http://misshobby.com/mani-doro) ed ho anche un mio blog personale (http://belmuso.blogspot.com/) dove potete vedere tante mie creazioni anche di vecchia data compreso anche altre mie attività come fotografia, libri pubblicati, cose varie. Non frequento mercatini e fiere perché non abito in Italia ma all’estero. E in più continuo a lavorare su ordinazione. Cose già pronte e oggetti vari vintage le trovate sul negozio online.

  ALCUNE DELLE SUE CREAZIONI

Eccovi invece il video con tutte le creazioni che hanno partecipato all'evento

http://www.youtube.com/watch?v=IlV1YT5BjCk&feature=player_embedded

Nessun commento:

Posta un commento